giovedì 16 dicembre 2010

A chi giovano gli scontri di piazza. Le reazioni del "popolo sovrano"

Un segnale significativo dei primi effetti della "vittoria" ai 3 punti di Berlusconi in Parlamento l'ho notato  nei commenti di lettori pervenuti  al seguito degli articoli che riferivano degli scontri di piazza accaduti a Roma in contemporanea con le votazioni alla Camera. Sono spuntati come funghi dopo la pioggia  i "berluscones", ovvero i difensori dello status quo berlusconiano, già da prima inferociti contro Fini e da ieri moltiplicati e rinvigoriti contro l'odiata "sinistra" colpevole di tutto  e responsabile come mandante dei disordini di piazza che hanno causato decine di feriti tra le forze dell'ordine e i manifestanti e notevoli danni a negozi e auto incendiate. Ecco un florilegio:

Scelti a caso su Quotidiano Net, tra i commenti di lettori agli articoli del 15 dicembre 2010 che riferivano dei disordini di Roma intitolati “Guerriglia a Roma: scontri in centro Cento feriti, diversi fermati VIDEO – FOTO” e poi “Scontri di Roma, è lui l'uomo con la pala? Domani in 26 a processo per direttissima Sul web caccia agli infiltrati / GUARDA IL VIDEO” e infine "Roma: preso l'uomo con la pala E' un liceale, di estrema sinistra".....
…....
- Elia 15 dic, Ore 14:08:22
Io non capisco perchè non si dà l'autorizzazione alle forze dell'ordine a sparare, sia in questi casi che nei disordini allo stadio. Quando qualcuno di questi scemi rimane esanime a terra, qualcun'altro si spaventa e si ricostituisce l'ordine automaticamente. Vedi Genova G8.
è piaciuto a x mas
- ste ore 15:19:00
facciamo scendere in piazza i corpi scelti del nostro esercito e diamogli mano libera, vedrete che questi bastardi la smettono di rompere; quello che è successo ieri è la dimostrazione che a genova ne hanno prese poche , per i danni andate a chiedergli alle loro famiglie orgogliose sicuramente di avere di avere dei bastardi di tale fatta come figli
è piaciuto a vitvi49  batman  x mas
- clodoveo ore 14:30:47
Scusate, ma l'idea di utilizzare tiratori scelti ben appostati durante le manifestazioni e dare loro ordine di sparare, mirando alla testa, contro coloro che, mascherati, stanno sfasciando vetrine, assaltando bancomat ed incendiando auto ed aggredendo a bastonate i poliziotti, vi pare davvero così bieca e reazionaria come si dice in giro?
Io credo che libereremmo da un incubo, oltre che noi stessi , anche le loro famiglie.
è piaciuto a vitvi49  batman  x mas

- Vanna/Fi ore 15:22:48
Sono mesi che propongo dei begli idranti con acqua ghiacciata! Calmerebbero i bollenti spiriti!
è piaciuto a atir47 Elena Firenze

- vitvi49 ore 15:06:26
Certa gente va eliminata fisicamente, se la polizia avesse sparato ed avesse ripulito il mondo da questa merda non avrei certo protestato. Se poi, qualche famigliare di questa feccia del mondo avesse protestato, gli avrei anche fatto pagare le pallottole. 20 mililioni di danni, non ho nessuna intenzione di contribuire a pagarli, visto che qualcuno è stato preso cominciamo a presentargli il conto. A questi, e ai famigliari prendiamogli casa, auto, stipendio e tutto ciò che hanno o avranno. Tutto questo sarà possibile solo dopo aver ripulito la magistratura da certi personaggi, Napolitano sveglia, sei anche il capo della magistratura, prendi la scopa.
è piaciuto a xmas  anonimo  legaiolo  max  2 ospiti

- davide ore 17:39:09
allora facciamo fuori i violenti! e perchè non arrestarli, picchiarli o lasciarli a sanguinare?
hai ragione che ci sono persone civili che manifestano e verso queste nessun problema. Gli altri a mio avviso possono anche morire.

- Elena Firenze ore 17:12:21
Cara Vanna, io propongo anche che la polizia postale rintracci chiunque nei vari blog ha giustificato e sostenuto i rivoltosi, dandogli ragione e affermando che hanno fatto bene... e li condanni al pagamento dei danni in quanto complici di un reato.
Questo tipo di reato è contemplato dal nostro codice penale come apologia, e se non sbaglio " apo " vuole dire "ragionamento a favore di..."
Sono quindi conniventi.

- Max ore 18:20:34
Propongo di annaffiarli con i fanghi di un depuratore.... li identifichi anche dopo settimane!!!
è piaciuto a Dracone

- beau geste ore 14:24:45
ragazzi! ragazze! i sinistri e i finiani, dopo aver tentato con i pm rossi, con i giornali scandalisitci rossi, con i traditori amici dei rossi, ora ci provano i complotti contro i rossi! allora, UNA MANIFESTAZIONE non autorizzata che vuole FORZARE un blocco, GIA' DI PER SE,' NON E' PACIFICA; SIAMO D'ACCORDO FINOCCHIARO? poi, che nel caos più totale ci si infilino degli sfigati per rompere delle teste è cosa RISAPUTA (ricordo, le manifestazioni "pacifiche" a parigi dei contestatori antiriforma sarkozi nelle quali si infilarono gli extracomunitari delle banlieu e SFOGARONO IL LORO ODIO sulla città devastandola)! ciò detto, stiamo ai dati di realtà: la contestatrice che sparò un fumogeno in faccia a bonanni, ERA UNA INFILTRATA? no, figlia di papà magistrato! l'infelice che ferì berlusconi a milano, ERA UN INFILTRATO? no, flglio di iscritti al PD! le "femministe" che presero a calci la carfagna e la prestigiacomo, ERANO DELLE INFILTRATE? no, erano delle militanti dei centri sociali e dell'arcigay! i contestatori che davanti a montecitorio aggredirono gli on. ghedini e bongiorno costringendoli a rifugiarsi in un bar, ERANO DEGLI INFILTRATI? no, erano dei milianti della sinistra antagonista! QUINDI, I SINISTRI ED I LORO MEDIA (repubblica, la stampa, rai, la7, skytv, radiomontecarlo, l'espresso, ecc.) NON FACCIANO I FURBI INSINUANDO COSE IN MODO DA DISTOGLIERE L'ATTENZIONE SUL VERO PROBLEMA: la loro INCAPACITA' di saper stare in democrazia!!!
è piaciuto a Palì   delusa   Oscar  atir47  Luka70  riccardo  x mas SUPERGIGI  max  Fausto  Mosquito  Ospite

- pitocco ore 17:30:23
Disprezzo per chi fiancheggia la violenza comunista (lo dice anche Bonanni della CISL, dai e dai... ) con menzogne e protezioni. Una mafia.

- SUPERGIGI ore 17:37:56
Ottima analisi Beau Geste! Chi cerca ora di distaccarsi da questi eventi sono i soliti politicanti che nel passato si identificavano solo con l'indottrinameto dell'ideologia dittatoriale del bolscevismo e che hanno sempre fatto della disinformazione e della manipolazione dei fatti l'unica arma, mistificata come democratica, per mantenersi al potere. Lungi da loro ogni forma di dialogo o di rispetto per la maggioranza dei cittadini che sono alla base di ogni democrazia. Non con l'uso di programmi alternativi, di proposte innovative, di idee costruttive o semplicemente con un confronto intellettuale, ma solo con l'intrallazzo di palazzo, con l'uso sfacciato e arrogante della magistratura, con l'istigazione delle varie frange più estremiste ed imbevute di odio classista-ideologico a manifestarsi nel più barbaro dei loro talenti, che questa opposizione pensa di arrivare a governare. Queste persone, Finocchiaro Bersani Dalema Franceschini pensano solo, allora come adesso, che la cosa pubblica non appartenga alla gente e loro sono solo chiamati a offrire un servizio, ma si sentono detentori per ragione divina o ideologica della ragione, del potere e della verità. Il popolo che da sempre dicono di rappresentare si sta allontanando sempre di più. Questo non è certamente un bene per il sistema democratico e per l'Italia, che ora soffre per non avere un'opposizione proponibile per l'alternanza del potere.

- Max ore 18:22:30
ma quanta ragione Hai!!!!


** E sul Corriere online di ieri 15 dicembre, tra i 414 commenti all'articolo intitolato “Finocchiaro: «Maroni ci dica chi ha pagato gli infiltrati»,
prevalevano quelli di questo tenore":
- DELINQUENTI ROSSI 15.12|20:05  da deadlyweapon
Ma la sinistra Finocchiaro (pluritrombata alle elezioni regionali sicilane) che cosa insinua? Che le devastazioni fatte a Roma dalla teppaglia rossa erano in realtà opera di belusconiani che volevano mettere in cattiva luce il sinistrume il giorno che tentava di sfiduciare il berlusca? Questo sostiene la raffinata e snob Finocchiaro? Bene compagni, bene! Andate avanti con queste cialtronerie vedrete quanta strada farete ...
- Chi? 15.12|20:05    da  Bertoldo41
La Finocchiaro vuole sapere chi ha mandato a Roma i devastatori. Chi? Quelli (anche i ben noti cattivi maestri, come Negri, Sofri, Senzani) che mandarono in giro i terroristi comunisti (Curcio, Balzerani, Battisti & compagni) negli anni di piombo e pure dopo (vedi Lioce & compagni), ma anche quelli che hanno mandato Carlo Giuliani (travisato in volto e) con un estintore (Carlo, eroicamente, voleva spegnere l'incendio della camionetta dei carabinieri) e mandano tuttora in giro gli innocui centri (a)sociali, le "sinistre antagoniste" ed altri gruppi di timorati di Dio e del prossimo. Ma chi vuole infinocchiare?

Ho  voluto comunque dire la mia su Quotidiano Net dapprima sotto un articolo nel blog di Giuseppe Tassi intitolato
"Ma le violenze dei teppisti di Roma giocano a favore di Berlusconi"
Pubblicato il 14/12/2010 - 18:25, che terminava con valutazioni che condividevo:
"........Ogni gesto violento, ogni sovvertimento dell'ordine pubblico innesca una reazione contraria. L'italiano medio, i romani e gli abitanti delle altre città colpite dai disordini, non vogliono che le strade diventino il territorio della violenza bruta, il teatro di un far west quotidiano.
Ecco perché dal fuoco di Roma il governo Berlusconi, debole dei numeri dopo il voto in aula, esce rafforzato: più solido, più compatto. Perché idealmente appoggiato da tutti coloro che condannano il partito del disordine e della violenza ad ogni costo".
Quindi avevo scritto:
- Cassandra testarda 14 dic. Ore 21:30:44
Ma non è sempre stato così? I disordini violenti di piazza hanno sempre favorito i governi in carica e vanificato le manifestazioni democratiche e pacifiche. Specie se ci scappavano morti e feriti. Ricordate le confessioni della buonanima di Cossiga?
Questo mio  semplicissimo e inoffensivo commento non è stato pubblicato.
Ho quindi ritentato sotto il primo articolo che riferiva dei disordini
- Cassandra testarda 15 dic. Ore 12:57:41
Mi permetto di entrare in questa fossa dei leoni scatenati ad azzannare chiunque somigli vagamente a qualcosa di sinistra, per fare qualche osservazione.
Premetto che sono contrarissima alle manifestazioni violente, di qualunque natura o colore siano, senza se e senza ma; però mi danno fastidio anche questi processi sommari in cui , senza sapere ancora chi sono i teppisti arrestati e chi li ha mandati, si sparacchia nel mucchio e si indica come responsabile con certezza e in toto, "la sinistra", come fosse fucina di delinquenti, violenti e pronti alla guerra civile. Qualcun altro si scaglia contro presunti figli di papà con giubbotto firmato, ma sempre ovviamente "di sinistra".
Io ovviamente non so chi ci fosse dietro quei caschi neri, ma mi sembra strano il fatto che nelle scorse settimane si son svolte due imponenti manifestazioni , una indetta dalla CGIL e l'altra dal PD, "tutti di sinistra"e non è successo nulla di illecito. Altre manifestazioni di studenti in varie parti d'Italia, pur vivaci in alcuni casi non hanno provocato danni o feriti. Nè è successo qualcosa di grave causato dai ricercatori e e dagli insegnanti e studenti accampati sui tetti a prender freddo.
Solo ieri, e proprio allo scoccare dell'esito del voto alla Camera, sono comparsi questi "black bloc" incappucciati e dotati di armi improprie che hanno cominciato a far danni, e sono entrati in conflitto con la polizia. Così ora eccoci tutti qui a solidarizzare, giustamente, con le forze dell'ordine ferite ma anche un po' troppo precipitosamente e strumentalmente a cogliere l'occasione per riesumare odio e istigazione ad una analoga violenza contro una parte politica, innocente fino a prova contraria, con toni da guerra civile.
Non ho colto qui la stessa vivace solidarietà per le forze dell'ordine che l'altro ieri manifestavano davanti alla residenza del premier Berlusconi ad Arcore, per protestare contro i tagli di bilancio che li hanno praticamente messi in condizione di non poter adeguatamente svolgere il loro lavoro.
Qualcosa non mi quadra.
Questo è stato pubblicato, ma l'articolo è stato subito allontanato e messo in archivio con tutti i suoi 176 commenti, sostituito da un altro di aggiornamento sullo stesso tema;  comunque qualcuno dei berluscones più agguerriti  mi ha trovato per aggiungervi repliche di questo tenore :
- Reply di Nico ore 13:21:48
A lei non quadrerà ma io la invito a guardare i video e le fotografie di quello che è successo ieri. Insieme a questi ''Black Bloc'' (non capisco perchè quelli che fanno casino li chiamano sempre così) c'era anche un certo signore di nome Caruso che solo due anni e mezzo fà era deputato del partito della Rifondazione Comunista fedele alleato di governo con il signor Prodi, la signora Bindi, il signor D'Alema e il signor Bersani;e non ci scordiamo del signor Di Pietro. Quindi veda un po lei, sò che è difficile, ma ci provi, si sforzi, vedrà che se si applica bene ce l'ha fa a capire chi ce li manda questi bastardelli comunisti schifosi a devastare le città!!!
----- Nuova replica mia che non sto a riferire perchè la triste telenovela di come è ridotto il dibattito politico in mezzo al "popolo sovrano" cresciuto e coltivato da questo centrodestra, oggi è ormai troppo lunga e fa male al cuore.




Nessun commento:

Posta un commento